..anzi, NOSTRO!
Giovedì pomeriggio, biblioteca dell'università, mi arriva un sms:
"Lo (che sarei io, è come mi chiamano alcune amiche) partecipiamo a una gara di torte sabato sera??"
La mia risposta non poteva che essere un "Si!" e ci siamo accordate per trovarci la sera stessa per accordarci e parlarne visto che il tempo a disposizione era veramente poco.
Questo post è "scritto" a quattro mani, non assieme alla mia amica Jen, ma con un'ospite, la mia amica Martina.
Arriva puntuale alla sera con tanto di regolamento: dolce da forno, senza creme ne panna e verrà valutata sia l'estetica che il gusto..Una classica torta decorata in pasta di zucchero non sarebbe stata in linea con il regolamento, senza panna e crema non avremmo saputo come farcirla visto che doveva essere buona oltre che bella.
Il design esterno lo avevamo ben in mente, un prato pieno di margheritine in pasta di zucchero ma il "problema" era l'interno..la scelta migliore era fare qualcosa che sorprendendesse ..perché non provare una torta che era da parecchio tempo che mi frullava in testa, in attesa dell'occasione giusta: la "Green layer cake", rivisitazione della famosa "Pink layer cake", per renderla "in tinta" con il prato esterno.
Al venerdì ci siamo trovate per fare le basi e farcirla, al sabato era tutto pronto per decorare la torta e partire per portare a casa la vittoria..ma..niente..la febbre di Martina ci ha boicottate e abbiamo dovuto rinunciare e naturalmente poi ci siamo consolate con una bella fettona della nostra creazione!
Visto che le limitazioni imposte dalla gara non erano più un'ostacolo abbiamo decorato la torta con panna montata e zuccherini colorati, per l'interno vi suggerisco anche un frosting con cui anche decorare esternamente la torta.
Ingredienti per una tortiera da 24cm
2 dosi di torta allo yogurt alla pesca (dimezzando la dose di lievito)
colorante alimentare
marmellata di pesche
succo di frutta alla pesca
panna montata
zuccherini colorati per decorare
Preparare l'impasto della torta come da ricetta, dividere il composto in quattro parti uguali e colorarle con il colore scelto cercando di creare una sfumatura dal più chiaro al più scuro, cuocere e far raffreddare bene.
Bagnare leggermente le basi con del succo di frutta diluito, farcirle con uno strato sottile di marmellata e assemblare la torta facendo attenzione a mantenere la gradazione di colore; decorare con la panna e gli zuccherini.
Peccato non aver potuto partecipare, sarebbe sicuramente venuta una torta stupenda, degna della vittoria, bella e buonissima!
Anna :)
Mi spiace che non abbiate potuto partecipare e soprattutto per Martina, ma pazienza vi siete consolate benissimo!!!! Ottimo risultato.
RispondiEliminaPeccato per la febbre di Martina :o( Spero almeno le sia passata. Di certo, avete avuto modo di papparvi la torta tutte da sole... ;o) Tra l'altro è davvero molto scenografica e, di sicuro, molto buona! :o)
RispondiEliminaBuona serata,
Lory