mercoledì 10 luglio 2013

Bavarese ai lamponi con meringhe


Ormai sono entrata nel circolo vizioso delle bavaresi..
Mi piacciono perchè, oltre ad essere indubbiamente buone,
sono anche velocissime da realizzare.
Visto che la fiacca avanza
e l'unica cosa che si ha voglia di fare 
è dormire
(spero non sia  solo una prerogativa mia,ma anche vostra)..

Ormai ne sto provando di tutti i tipi.
Appena vedo una ricetta, parte l'irrefrenabile voglia di provarla..
In questo caso, puntavo la ricetta da settimane...
Mancava la materia prima però.... senza lamponi non si poteva cominciare!
Mi dicevano: 
"E' difficile trovarli" 
"C'erano ma sicuramente erano vecchi" 
"Li teniamo solo nel weekend"

-.-''
Una piccola coltivazione,in campagna dalla nonna c'è, ma non erano mai abbastanza..ne servivano 300gr per non parlare di quelli che occorrevano per guarnire..
Ho provato a cercarli surgelati..NIENTE.

Finalmente, un fatidico giovedì, il papà di Anna riuscì a procurarmeli.. ;)


Ho copiato pari pari la ricetta di Monique, vi rimando alla pagina del suo blog e vi invito, non appena potete, di rifarla..
Velocissima da fare, fresca e gustosa!




XX
J.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...