domenica 11 novembre 2012

Coppa al mascarpone con amaretti e pesche


Malanni quasi terminati: rimane solo da combattere la tosse... poi sarò, nuovamente, sana come un pesce! Finalmente potrò ritornare alle mia routine..
Dopo quasi due settimane, forse, riuscirò a tornare in palestra! Ne sento veramente il bisogno.. 
Soprattutto ho proprio bisogno di riprendere il mio amato pilates..un tocca sana per la mia schiena,perennemente, dolorante. 

Nonostante l'influenza ho comunque continuato a lavorare e produrre. 
Proprio venerdì scorso, durante un servizio, ho potuto assaporare la tipica cucina SICILIANA.
Sono riuscita, finalmente, assaggiare i famosi cannoli siciliani.. 
Sarò onesta: quando mi spiegavano come erano fatti, rimanevo piuttosto perplessa...ero convinta che mai, un dolce del genere, mi sarebbe potutto piacere...con la ricotta poi.....
E invece.. Si dice che cambiare idea sia sinonimo di intelligenza. Non dico di esserlo, ma posso affermare ad alta voce, di essermi completamente ricreduta! ;)
E a proposito di ricotta siciliana, a breve vedrete come l'ho utilizzata per un dolce semplice, veloce e gustosissimo!

La ricetta di questa coppa mi è stata suggerita dal mio "ricettario vivente": mia zia! :)
Veloce, facile e low cost..come un tiramisù!

Ingredienti (per 6 coppe)
750gr di mascarpone
125gr di zucchero a velo
4 uova
Amaretti e Pavesivi QB
 Pesche sciroppate

Procedimento
In una ciotola versate il mascarpone, i tuorli e lo zucchero a velo. Utilizzando un frullino mescolate bene gli ingredienti per 5 minuti, ovvero fino a quando il mascarpone sarà cremoso.
A parte montate gli albumi ed incorporateli, lentamente, al mascarpone.
Utilizziamo il succo delle pesche sciroppate per bagnare i pavesini; posizioniamoli sulla base della nostra coppa, ricopriamo con mascarpone, amaretti e pesche sciroppate.
Continuiamo gli strati fino a quanto non avremo finito gli indredienti.
Poniamo in frigo per un paio di ore.



Jennifer

5 commenti:

  1. Che trionfo questo dolce!!
    E sui cannoli siciliani non posso che concordare: ottimi :-)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere sapere che tu stia meglio. Complimenti per questa coppa al mascarpone i ricettari viventi sono i più attendibili. Aspetto la ricetta con la ricotta siciliana. Amo i dolci con la ricotta. Buon San Martino.

    RispondiElimina
  3. Favolose queste coppe!!! Pesche e amaretti sono un abbianmento azzeccatissimo!!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Questo è uno di quei dessert buoni e salvatempo, soprattutto quando si hanno ospiti a cena! Io ho mangiato qualcosa di molto simile ma senza frutta...ottimo!
    Buona guarigione!

    Roberta

    RispondiElimina
  5. Che golosità !
    Spero stai meglio ora. Buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...