domenica 5 febbraio 2012

Gnocchi ripieni di speck con salsa al taleggio

Non sono solita guardare la "Prova del Cuoco". 
Qualche giorno fa, entrata in casa ad ora di pranzo, ho notato che la tv era stranamente sintonizzata su rai 1. 
Anna Moroni, non so voi ma io non la sopporto, stava preparando questi gnocchi. Carta e penna alla mano, scrivo la ricetta in tutta fretta e.... a chi potevo mai portarla?!?!A mia nonna ovvio!!
Periodo esami, torte da preparare, pulizie settimanali; spesso mi impediscono di sperimentare e preparare nuove ricette. Oggi,come per maggior parte dei pranzi,cucina lei! Quindi grazie Nonna!

Ingredienti:
500gr di patate lesse
1 uovo
Latte
Farina
Grana
1/2 cucchiaino di cannella
200gr di speck a dadini
150gr  di taleggio
1/2 bicchiere di latte
Noce moscata
Pepe
Procedimento
Impastare le patate lessate, schiacciate e freddate con le uova, la farina e la cannella. Impastare e fare tanti cordoncini che verranno tagliati a piccole palline. In ogni pallina mettere un pezzo di speck tagliato a pezzettini e chiudere la pallina. Io preferisco dei pezzettini sottili piuttosto che tagliati spessi.
A parte fondere il taleggio con mezzo bicchiere di latte, uno spolvero di noce moscata e pepe. Cuocere gli gnocchi ed una volta a galla tirarli su e condirli con la salsa.
Buon appetito!
Jennifer

4 commenti:

  1. sono pazzeschi...strepitosi!! li voglio provareeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Carino il vostro blog, sono venuta a trovarti e mi sono innamorata di questi gnocchi, spero di provarli al più presto ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!devi assolutamente provarli!!;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...