mercoledì 23 maggio 2012

Comunione Riccardo e torta per Rossella

"Oggi vorrei mostrarvi le ultime torte in pasta di zucchero che ho realizzato, una per la Prima comunione di Riccardo e l'altre realizzata per la festa a per il compleanno di Rossella."
Questa era la breve introduzione per questo post, preparato giovedì sera, quando non immaginavamo nemmeno lontanamente che dopo pochi giorni la nostra vita venisse sconvolta dagli eventi che si sono verificati.
Ora cambia tutto, è cambiato il territorio attorno a noi, è cambiato la nostra quotidianità, è cambiato il nostro stato d'animo...
Siamo stati tutti quanti segnati profondamente da questa esperienza, la stanchezza che si fa sempre più presente, continue scosse che ci rinnovano quanto successo appena la testa sembra distogliere il pensiero per un'attimo, la paura di vivere la tua casa e guardarti attorno in allerta come se fosse un luogo sconosciuto, la fretta nel fare le più banali azioni della quotidianità per paura che una scossa ti colga impreparato; accendere la televisione e vedere i luoghi a te cari, che davi per scontata la loro presenza, ridotti ad un cumulo di macerie e la consapevolezza che nulla tornerà più come prima.

Ora i colori accesi e vivaci di queste torte, i loro fiorellini colorati e allegri stridono con il peso che abbiamo nel cuore, ma in qualche modo dobbiamo ricominciare, guardare avanti e sconfiggere la paura per "qualcosa" che non possiamo controllare in nessun modo...

La torta per la Prima Comunione di Riccardo era formata da un pan di spagna, in teglia da 30cm di diametro realizzato con la mia super collaudata ricetta, farcito con uno strato di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia e l'altro con panna e Nutella.


La torta per la festa a sorpresa di Rossella è realizzata con pan di spagna farcito con uno strato di crema chantilly e fragole (macerate con zucchero, limone e due cucchiai di limoncino) e l'altro con la stessa crema e pezzetti di ananas sciroppato, bagnato con il succo di macerazione delle fragole.
Anna :)

7 commenti:

  1. Bellissime le tue torte entrambe. Anche io ho fatto quella della prima comunione di mio nipote. Mi farebbe piacere avere un tuo parere in merito. Grazie e complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti, corro subito a vedere le tue torte!!

      Elimina
  2. ma sei veramente bravissima sono stupende queste torte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...