lunedì 8 ottobre 2012

Pollo all'ananas




 
Oggi voglio suggerirvi un'idea per una cena veloce e dal gusto dolce/salato che si trova nella cucina orientale.
Infatti ho tratto spunto dal gamberi in agrodolce che mi è capitato di mangiare alcune volte al ristorante cinese, adattandola maggiormente ai miei gusti personali.
L'ideale sarebbe accompagnare questo secondo piatto con del riso thaibonnet semplicemente bollito!
 
Ingredienti
2 fettine di pollo non troppo spesse ( 4se sono molto piccole)
1 confezione di ananas al naturale
farina
burro
olio d'oliva
sale
pepe
 
Tagliare a metà le fettine di pollo, salarle, infarinarle e rosolarle in  una padella antiaderente con un cucchiaio raso di olio d'oliva.
Quando sono leggermente rosolate da entrambi i lati sfumare con 1/2 bicchiere di succo d'ananas naturale e far evaporare e rapprendere a fuoco vivace fino a completa cottura della carne; grazie alla farina presente sulle fettine si creerà un sughetto abbastanza denso, regolare di sale e pepe.
Nel frattempo scaldare un'altra padella antiaderente o anche una bistecchiera, spennellare con pochissimo burro e rosolare da ambo i lati quattro fette d'ananas.
Io ho composto il piatto come una piccola millefoglie alternando la carne e l'ananas e irrorando con il succo rappreso.
 
 
A me è piaciuto tantissimo, adoro gli accostamenti dolce e salato, spero piaccia anche a voi!
Anna :)

 

7 commenti:

  1. Mi hai fatto venire l'acquolina non ho mai mangiato carne e frutta ma siccome adoro l'ananas e il pollo voglio provare!!!

    RispondiElimina
  2. un pollo decisamente elegante!!! e poi io adoro l'uso dell'ananas nel salato^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, a volte m piace coccolarmi con un beel impiattamento!

      Elimina
  3. La presentazione rende questo piatto molto raffinato e gustoso, complimenti.

    RispondiElimina
  4. io ADORO il pollo all'ananas!!
    bravissima.. ha un aspetto davvero meraviglioso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...