giovedì 8 marzo 2012

Waffle....

....che si credono dei pancakes!!!


Pensavo a qualcosa di dolce da proporre a Matti per la sua merenda, volevo fare i waffle....piccolo problema....non ho la piastra per farli!!
Così ho deciso di spolverare l'arte dell'arrangiarsi e li ho fatti in una piccola padellina antiaderente ed è per questo che i miei waffle sono entrati in crisi d'identità :).
Diversamente dalla proposta salata, pensata per una merenda pratica da addentare tra un gioco e l'altro, questa l'ho pensate per un pomeriggio di puro relax, per una merenda gustata comodamente su divano assieme alla famiglia davanti ad un bellissimo cartone animato o film..

Ingredienti per 3/4 waffle
2 uova
2 cucchiai di zucchero
1cucchiaio raso di miele
100gr di farina
1 cucchiaino di lievito vanigliato
50gr di burro fuso
1pizzico di sale

Montare le uova con lo zucchero, il miele e un pizzico di sale; successivamente unire il burro fuso, la farina e il lievito setacciati, amalgamare bene e far riposare mezz'ora.
Trascorso il tempo di riposo cuocerli nell'apposita piastra, oppure se come me non l'avete, scaldate una padellina antiaderente, spennellatela con del burro e versare a cucchiaiate il composto e sistematelo in modo da formare dei cerchi e far cuocere da entrambi i lati.

Per Matti ho pensato di servirli con del gelato alla vaniglia e fragole fresche accompagnati da un frappè al Nesquik.
Ingredienti per un bicchiere
1/2 yogurt bianco
1bicchiere di latte
2cucchiai di Nesquik
Mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere del mixer e frullare il tutto.



Con questa ricetta partecipo al contest di "Burro e miele"

Buona merenda a tutti!
Un bacio
Anna :)


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...