mercoledì 7 marzo 2012

Flan con Spinaci


Lunedi e giovedi. Due giorni in cui mi dedico all'attivita sportiva. Pochi per la verita, ma, tra mille impegni ,meglio di niente. Stanca e alle volte poco affamata,al mio ritorno,non so mai cosa mangiare!
Quasi mai cucino per me stessa,figuriamoci alle 10 di sera! In questi casi mi rivolgo a quella santa donna di mia nonna!E,a volte,mi prepara questo flan. Perfetto in queste occasioni. Preparato anche un paio d'ore prima e,riscaldato al momento della cena,mantiene comunque il suo ottimo sapore. Ideale anche come contorno... 

Ingredienti
500ml di latte
50g di semolino
50g di burro
50g formaggio
1 uovo
spinaci QB
Procedimento
Bollite gli spinaci e fateli raffreddare.
In un pentolino portate a bollore il latte. Successivamente,mescolando bene, aggiungete a filo il semolino e poi il burro. Fate raffreddare il tutto. Una volta freddo, aggiungete l'uovo e il formaggio.
Prendete una pirofila e coprite la base con spinaci e ricoprite con il semolino.
Ponete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti o fino a quando la superficie non si sarà bene dorata.

Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...