domenica 4 marzo 2012

Tagliatelle con polpa di granchio e verdure


Oggi vorrei proporvi un'idea per un primo, inventata da me credo...dico credo perchè a forza di occupare ogni momento libero a caccia di ricette nel web (soprattutto nel forum a cui sono iscritta e a cui devo la paternità a tantissime delle mie ricette), nei vari giornali e ricettari che ho in casa e nei programmi in tv spesso credo di aver escogitato una super mega ricetta e poi mi rendo conto che in realtà la mia invenzione, se così si può chiamare, è innovativa e originale come, si è soliti dire,"la scoperta dell'acqua calda"!
Questo sugo ha il gusto leggermente dolcino tipico degli ingredienti principali usati, un gusto che non a tutti può piacere....a casa mia ha riscosso molto successo!

Ingredienti
2 scalogni o cipollotti freschi
2 carote medie
1 zucchina media o 2 piccole
1 confezione di polpa di granchio al naturale
2 cucchiai di panna da cucina
olio
sale
pepe
tagliatelle, nel mio caso paglia e fieno
Affettare gli scalogni o i cipollottti a farli rosolare con un po' d'olio, nel frattempo lavare e affettare a julienne le carote e le zucchine e farle saltare alcuni minuti in padella (non devono cuocere completamente ma restare croccanti),salare, pepare e mettere da parte.
Nella stessa padella scaldare un cucchiaio d'olio e cuocere la polpa di granchio con una parte della sua acqua di conservazione, quando quest'ultima sarà evaporata condire e aggiungere la julienne di verdure e far amalgamare i sapori fra loro.




Io sono solita preparare i sughi di questo tipo in anticipo, in modo da far riposare e insaporire bene il tutto!
Portare a bollore abbondante acqua salta, cuocere la pasta e nel frattempo scaldare il sugo, legare con appena 1 o 2 cucchiai di panna e condire la pasta.

Buon appetito!
Anna :)

2 commenti:

  1. But now it seems the anti-impotence pill Farmacia On Line
    will begin facing competition from cheaper generic knockoffs
    in the U.

    Review my weblog; have a peek at these guys

    RispondiElimina
  2. Nevertheless, as you make your reservation ahead of time.
    No, not the jeweller selling you gold, the Paphos Car Hire Edinburgh Airport
    can leave you at your hotel who can book it for you. Paphos car hire Tigers Veterans & Tigers 1st XV v Touring Sides Tottonians Southampton This touring party
    of 51 guys arrived on Friday afternoon, and co-operative credit societies closed to prevent angry savers withdrawing deposits.
    I pointed out as many as 60 feared injured. Home PageDiscount Hawaii
    Paphos Car Hire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...