domenica 4 marzo 2012

Cake Pops

Simpatici, semplici da realizzare e fantastici per decorare le vostre torte!

Ingredienti
200g di torta MORBIDA
2-3 cucchiai di marmellata o in alternativa: Frosting per cupcakes,nutella,mascarpone,crema alle nocciole
Per le decorazioni: cioccolato bianco e fondente, praline, cocco, granella di nocciola ecc..

Procedimento
Prendete la vostra torta morbida (un pan di spagna,una torta in busta,una torta con lo yogurt...), sbriciolatela con le dita togliendo l'eventuale crosta.
Aggiungete 2cucchiai (uno alla volta) di marmellata di albicocche, o quella che più vi aggrada, e mescolate bene (con le mani!).
Formate delle palline,ponetele su carta forno e mettetele in frigo per circa un'ora. 
Nel frattempo sciogliete,separatamente, a bagno maria il cioccolato bianco e il cioccolato fondente. Una volta sciolto versate il cioccolato in due ciotoline abbastanza profonde (in modo tale da riuscire ad immergere le palline). 
Prendete dei bastoncini da lecca lecca, oppure dei bastoncini di legno da spiedini, bagnate l'estremità con uno dei due cioccolati e infilate una pallina.
Immergete la pallina nel cioccolato bianco o fondente. Per far colare il cioccolato in eccesso, fate ruotare la pallina e, con la mano opposta, battete qualche colpo su quella che sostiene il bastoncino.
Decorate a piacimento.
Fate asciugare i bastoncini infilandoli nel polistirolo oppure in un bicchiere. Poneteli in frigo fino a quando non dovrete servire il dolce.

Jennifer

1 commento:

  1. wow sono bellissimi ma non ho potuto non notare la torta di riso soffiato sul quale hai adagiato i cake pops, per caso hai messo la ricetta sul tuo bellissimo blog?
    grazie in anticipo
    un saluto, anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...