lunedì 12 marzo 2012

Torta Hello Kitty

8 Marzo..Per noi non solo la festa della donna ma anche il compleanno di Martina,mia sorella. La sorella più "grande". 
Una piccola peste sempre desiderosa di aiutarmi in cucina. 
Attende con impazienza che finisca di preparare le torte per ripulire le ciotole;soprattutto quando la torta è a base di cioccolata. Solitamente predilige ripulire le ciotole ove ho preparato la tenerina o dove ho sciolto il cioccolato,ma posso dire che si cimenta nell'assaggio di tutti gli impasti!:)
Non appena inizio a cucinare,nonostante Cartoonito acceso,si fionda accanto a me e mi domanda "Cosa fai?Posso aiutarti?" e, prima ancora che io risponda, prende la sedia,ci sale ed inizia ad aiutarmi.
Tutto spesso si svolge sotto la supervisione di un'altra piccola peste:Chiara. La sorella più piccina.

Mentre i precedenti compleanni sono stati festeggiati tra le mura domestiche quest'anno il Marty Party atto III è stato svolto in una sala con gonfiabili,animatori,trucca bimbi,tanti amici e molte prelibatezze!
Il tema della torta non poteva che essere Hello Kitty. Come la maggior parte della bambine,anche lei, adora questo gattino.
La torta è composta da un pan di spagna preparato con 16 uova,480g di farina e 480 di zucchero.
Per la farcia ho utilizzato una crema ai frutti di bosco. Volevo qualcosa di leggero e non cioccolatoso, visto che al party c'erano molte torte a base di cioccolato.
In attesa del compleanno di Chiara..TANTI AUGURI alla mia PICCOLA MARTY!!
Si ringrazia Anna per aver collaborato alla realizzazione della torta.




Jennifer

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...