martedì 17 gennaio 2012

Bocconcini di tacchino allo speck con patate al forno



 "Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." Harriet Van Horne.
Tutte le volte che ho qualcuno a cena cerco sempre di trovare qualche ricettina nuova. Spesso, però, il tempo non è dalla mia parte e magari non riesco a preparare ciò che realmente vorrei;qualcosa di ricercato,di diverso.
Per evitare di cadere nel banale o di mangiare la solita bisteccazza cotta ai ferri (senza nulla togliere a questa) ho provato questa ricetta. Nulla di speciale,sia chiaro,ma almeno qualcosa di diverso. E poi....non so voi,ma io amo la cipolla!
Ingredienti
500g di fesa di tacchino
100g di speck a fettine
una cipolla (io ho utilizzato la cipolla di tropea)
100g di Asiago o fontina oppure un formaggio olandese a fette molto sottili
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Preparazione 
Pulite e lavate la cipolla,fatela appassire lentamente con un poco d'olio,sale e pepe.
Con un coltello affilato ricavate dalle fette dei pezzi quadrati piuttosto regolari e passateli nella farina.
Scaldate la padella con olio e fate dorare i bocconcini 2 minuti per lato. Salateli,pepateli e lasciateli intiepidire. 
Una volta tiepidi avvolgete ogni bocconcino in una fetta di formaggio e una fetta di speck. Suddividete su ciascuno la cipolla e il rispettivo sughetto.
Accendete il forno a temperatura massima (va bene anche il grill se preferite) ponetevi i bocconcini e cuoceteli per 2-3 minuti.
Serviteli accompagnati da ciò che più vi aggrada!
Veloce,semplice e diversa.
Bon appétit
Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...