“A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.”
(Totò)
(Totò)
Il mio frigo ormai da un mese è letteralmente invaso da mandarini. Ogni giorno faccio scorpacciate di questi frutti per tentare di eliminarli definitivamente. Siccome mi sono leggermente stanca di mangiarli,ho pensato bene di utilizzarli in altri modi. Un pò come quando si utilizzano i frutti e le verdure in modo alternativo per farli mangiare ai bambini.
Bè io ho fatto lo stesso inventandomi (non è stato molto difficile) questa semplicissima ricettina.
"Bando alle ciance" passiamo alla ricetta.
Ingredienti
Per la crema (per 2 persone)
300ml di latte
2 tuorli
40g di farina
150g di zucchero
succo di due mandarini e la rispettiva buccia.
Scaldate il latte e nel frattempo amalgamare tuorli zucchero succo e buccia dei mandarini e infine la farina. Aggiungete il latte al composto e riponete il tutto sul fuoco fico a che la crema non si cuoce. Lasciate raffreddare.
Per i biscottini (potete prendere la ricetta di una qualsiasi pasta frolla e aggiungere il succo e la buccia di due mandarini)
120g di burro
200g di farina
2 tuorli
80g di zucchero
succo di 2 mandarini e rispettiva buccia
Mescolate farina e burro a temperatura ambiente ed aggiungere i restanti ingredienti. Lasciate riposare la pasta per una mezz'ora.
stendete la pasta e utilizzando gli stampini create i biscotti.
Infornare a 180° per 15-20minuti.
Un'ottima merenda e un modo alternativo per utilizzare i mandarini. Ovviamente sia nella crema sia nei biscotti più mandarini mettete più il gusto di questi si sentirà.
A presto
Jennifer
Nessun commento:
Posta un commento