martedì 21 febbraio 2012

Arrosto in Crosta

"I due odori più buoni e più santi sono quelli del pane caldo e della terra bagnata dalla pioggia" A. Soffici.
 
Pane. Caldo,fresco,del giorno prima....Ne sono ghiotta. Purtroppo. 
Mi riesce impossibile non mangiarne!Ma.... se la panza deve calare qualcosa bisogna pur togliere..iniziamo da pane allora! Soprattutto la sera.
Ogni tanto me ne concedo un poco,e , in elogio al mio amore spassionato vi posto la ricetta di questo arrosto in crosta di pane.




Ingredienti
Arrosto (per me di vitello)
Pasta sfoglia (già pronta oppure preparata in casa)
1,5hg Prosciutto crudo o Speck QB
Olio,sale
Vino bianco QB
Procediemento
Scaldate un padella con un goccio d'olio. 
Prendete il vostro arrosto ed iniziate a scottarlo da tutti i lati per un paio di minuti. Nel frattempo aggiungete un poco di vino (un bicchiere pieno più o meno). Una volta scottato lasciate raffreddare.
Scaldate il forno a 180°.
Stendete la pasta sfoglia (già pronta o preparata da voi) e ponetevi sopra il prosciutto crudo o lo speck.
Una volta raffreddato ponetevi sopra l'arrosto e avvolgetelo nel prosciutto e nella pasta sfoglia.
Se vi aggrada potete anche spalmare sull'arrosto della senape.


Una volta arrotolato bene,richiudete il tutto aiutandovi con una forchetta o semplicemente con le dita.
Ponete il tutto su una teglia ed infornate per 15-20 minuti. Sfornate e servite.
Potete anche decidere di usare un tipo diverso di carne;alle volte io utilizzo il filetto.

Visto che in cucina non si butta nulla,con la pasta sfoglia che mi è rimasta, ho creato delle strisce in cui ho avvolto del prosciutto crudo. Ho infornato sempre una ventina di minuti ed ho servito.

Veloce e super semplice.
Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...