Questa torta l'ho preparata insieme a Giada, come regalo per il suo compagno e per il loro bellissimo bimbo, ecco il perchè delle foto in due versioni, un romantico lume e un giocattolo..volevo rappresentare i suoi due amori :)
La base è una ricetta di Giada, una torta alla panna morbidissima farcita con ganache al cioccolato bianco, more e lamponi.
Ingredienti per la base
3uova
300gr di zucchero
300gr di farina
250ml di panna fresca
1 bustina di lievito per dolci
zucchero di canna
(colorante alimentare rosso per questo giorno speciale)
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la panna e la farina e il lievito setacciati (e il colorante). Versare in una tortiera imburrata e infarinata e cospargere la superficie con lo zucchero di canna, infornare a 180° per 20/25 min.
Ingredienti per la farcia
250 ml di panna fresca
250 gr di cioccolato bianco
lamponi e more
Portare a bollore la panna, toglierla dal fuoco,sciogliere il cioccolato al suo interno, far raffreddare bene e montare con le fruste.
Abbiamo tagliato la torta a forma di cuore, farcita con la ganache al cioccolato bianco e i frutti di bosco, steso un'altro strato di ganache sulla superficie della torta e decorata con i lamponi e due cuori fatti con dello zucchero colorato di rosa. I bordi sono stati coperti con dei savoiardi leggermente spennellati di cioccolato fuso colorato di rosso.
L'intero assemblaggio è stato svolto sotto la rigorosa supervisione di un'aiutante speciale, nonostante la febbre ha attentamente osservato che non commettessimo errori nella torta per il suo papà :)!
Questa meraviglia...
Anna :)
ciao!! vi ho trovate girando di blog in blog e sono rimasta incantata.. non riesco a smettere di girare tra i vostri post! bravissime!
RispondiEliminaOvviamente mi sono SUBITO unita ai vostri followers!
Passate a trovarmi se vi và!
http://www.grembiule-presine.com/
ciao!! grazie mille....facciamo subito un salto da te :) e ci uniamo con piacere anche noi al tuo blog!
Eliminabaci
Anna e Jennifer
Molto romantica questa torta, proprio bella!
RispondiEliminaComplimenti per il vostro blog.
Mary
Grazie mille!!
Elimina