martedì 14 febbraio 2012

Patate cipolle e pomodorini

Un contorno che a casa mia non può mai mancare,soprattutto quando c'è Pietro a cena,sono le patate. 
Scoperta la mia passione per la cipolla (rigorosamente cotta!) ho sperimentato pià volte l'abbinamento patate,cipolle e pomodorini.
Ogni volta ne rimango sempre più entusista. 
L'unica pecca rimane il mio fantastico forno del medioevo con il quale si impiega più di un'ora per cuocere questo contorno!


Ingredienti
3 patate
2 cipolle di tropea
pomodirini QB
olio,origano,sale
Procedimento
Pelate le patate e tagliate a rondelle. Fate lo stesso con le cipolle.
Prendete un contenitore di alluminio e posatevi all'interno la carta forno( io preferisco utilizzarla per riuscire a riciclare il contenitore,senza dover impazzire per lavarlo).
Posate le rondelle di patate sul fondo e sui lati,aggiungete la cipolla i pomodorini e condite con olio ed origano. Richiudete il tutto con altre rondelle di patate.
Infornate a 180° per un'oretta.

Nella speranza che mio padre mi compri un forno nuovo...
Buon appetito
Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...