mercoledì 22 febbraio 2012

Semifreddo al Torrone

Il secondo semestre è iniziato..dopo solo tre giorni inizio ad accusare i primi segni di stanchezza!A letto sempre ad orari indecenti, sveglia, macchina, traffico, lezione, pausa, spesa, studio, lezione, macchina, traffico, cena, dolci, muoversi per casa come automi, letto...un susseguirsi sempre uguale degli stessi movimenti,delle stesse azioni,delle stesse facce. Mi ricorda molto il libro che da pochi giorni ho finito. 
Mi pare di avervi parlato su fb del libro di Eloy Moreno "Ricomincio da te" mi ero promessa di scrivervi qualcosa al riguardo..non ho ancora avuto tempo.....lo farò.
Ad ogni modo dovete assolutamente leggerlo!;)
In super fretta vi lascio questa semplicissima ricetta..sono in ritardo!!

Ingredienti
500ml di panna da montare
3 uova
250g di torrone al cioccolato
100g di zucchero
brandy


Procedimento
Mescolate le uova con lo zucchero. A parte montate la panna ed unitela alle uova.
Tagliate grossolanamente il torrone. 
Prendete una pirofila oppure dei contenitori in alluminio e ponetevi sopra parte del torrone,circa metà. Bagnate con  il brandy.
(Siccome io non ho trovato il torrone al cioccolato ho tritato finemente del cioccolato fondente e l'ho aggiunto al torrone).
Aggiungete il composto di panna e ricoprite con altro torrone. 
Ponete il tutto in freezer per 4-5 ore.
Jennifer


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...