domenica 12 febbraio 2012

Torta con i Mars

Questo dolce credo rientri nel repertorio culinario della  maggiorparte di voi, quelli che si portano alla prime cene fra amici, uno dei primi dolci che si provano a fare data la sua semplicità...e poi è buonissimo!!
Questo è uno dei dolci a cui sono legata in modo particolare: mi ricorda la festa del mio 18esimo compleanno festeggiato assieme ad un'amica, alla quale colgo l'occasione per farle tantissimi auguri (se per caso ci legge sa a cosa mi riferisco :) ), la sera in cui ho conosciuto una persona importantissima che mi ha, e sta ,cambiando la vita (che purtroppo so che non legge questo blog); questo dolce mi strappa sempre un sorriso ricordando la quantita industriale che ne abbiamo mangiato quella sera assieme ad alcune delle mie più care amiche...
Inoltre per volere del destino è stato l'ultimo dolce che ho mangiato insieme alla persona speciale di cui vi ho parlato, ha segnato l'inizio e la fine di una parte significativa della mia vita..

AMORE: sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione. (Wikipedia)

Si sta avvicinando San Valentino, festa degli innamorati e dell'Amore... questi dolcetti li voglio dedicare, all'amore inteso come affetto e amicizia, alle amiche che mi sono così vicine in questo periodo, anche quando perdo la testa e mi arrabbio con loro che non hanno colpe.. un IMMENSO GRAZIE per tutto, per l'affetto, la pazienza, per le vostre parole, per quello che state facendo..



Di questa ricetta ce ne sono di tantissime versioni, pochi ingredienti ma in infinite combinazioni, questa è la mia versione, risultata dall'unione di diverse ricette.
                                                       Ingredienti
7 Mars o simili
250 gr di riso soffiato al cioccolato o al naturale
125 gr di burro
 1 cucchiaio di miele

Procedimento estremamente difficile: tagliare a pezzetti le barrette e scioglierle con il burro in un tegamino antiaderente a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto fino a creare una crema omogenea. A fuoco spento unire il miele, amalgamarlo velocente al composto di Mars e burro e colarlo sopra i cereali mescolando bene in modo che tutti i chicchi si ricoprano della crema, versare in una tortiera o vassoio rivestito di carta forno precedentemente bagnata e ben strizzata e compattare bene il tutto con le mani umide o il fondo di un bicchiere. Far solidificare in frigorifero e sevire a fettine, quadretti oppure porzionato con l'aiuto di tagliabiscotti.


Anna :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...