mercoledì 15 febbraio 2012

My NY Cheesecake

Sono in ritardo...lo so!
Non ho avuto tempo di postarvi, prima di oggi, la ricetta di questa buonissima torta,che ho fatto in occasione del secondo San Valentino passato con il mio P!=)
Giornatina frenetica quella di ieri....tra spesa, torte da preparare(rigorosamente a forma di cuoricioni) e regali da comprare, per fortuna, sono riuscita a preparare anche la mia!Anzi,la nostra!!fffffiu!
"Pietro stasera al ristorante il dolce non si mangia!Te l'ho preparao io!". Bel ristorante,ottima cena,prezzo contenuto...ma il dolce...... batteva tutto!
Solo ieri sera ho scoperto che proprio la cheesecake è uno dei suoi dolci preferiti. Doppia soddisfazione!;)
Ringrazio Martina per avermi prestato la tortiera!
Ingredienti
Per la base
125g di biscotti secchi tipo digestive
150g di burro
(se volete,io non li ho messi però 2 cucchiai abbondanti di cacao zuccherato in polvere)
Per la farcia
400g di formaggio bianco cremoso (per me philadelphia)
200g di ricotta
200ml di panna da montare
3 uova intere
150g di zucchero di canna
Per la decorazione
50ml di panna
confettura ai frutti di bosco
frutti di bosco surgelati
Procedimento
Accendete il forno a 200°.
Tritate i biscotti con il burro e stendeteli sulla base e parte del bordo della tortiera (per me di diametro 20), precedentemente imburrati ed infarinati. Ponete la tortiera in frigo e preparate la farcia.
Montate uova e zucchero e aggiungete pian piano i formaggi e la panna fino ad ottenere un composto setoso.
Versate la crema sulla tortiera ed infornate a 200° per una decina di minuti e proseguite la cottura per altri 50 minuti a 180°. Il mio come ormai sapete è un forno a gas,per tutte le persone normali che hanno un forno elettrico e non rischiano di "saltar per aria" ogni volta che l'accendono..... iniziate la cottura a 200° e poi continuate a 150°,ovvero fino a quando la superficie non sarà dorata.
Trascorsi i 50 minuti spegnete il forno e apritelo leggermente,lasciando la torta all'interno. Dopo una mezz'ora potrete tirar fuori la torta e lasciarla raffreddare.
Preparate la decorazione. 
Prendete i frutti di bosco surgelati e lasciateli scongelare.
In un pentolino scaldate la marmellata con un goccio d'acqua,mescolate bene e versatela sopra alla torta.
Montate la panna e decorate la torta con una sach a poche.
Ponete in frigo per un paio d'ore e servite!
Bè anche se in ritardo...buon San Valentino/San Faustino a tutti voi.
Baci,
Jennifer










2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...